Facebook & Instagram contro il mondo della Cannabis

Facebook e Cannabis non sembrano andare molto d’accordo.

Entrambi gli account social di WEEDUP® chiusi senza dare spiegazioni

Per rispondere alle numerose richieste che ci state inviando, la risposta è sì: non abbiamo più né un account Facebook né un account Instagram al momento, in quanto entrambi ci sono stati “gentilmente” chiusi senza possibilità di ricorso dalle rispettive società.

Per quanto riguarda Facebook, l’episodio risale ormai a quasi due settimane fa, momento durante il quale alcune delle maggiori pagine di brand di Cannabis Legale sono state improvvisamente chiuse senza dare alcuna spiegazione e senza poter riattivare la pagina. La risposta finale da parte di Facebook, dopo lunghe conversazioni e numerosi rimpalli tra dipartimenti, è stata:

In merito alla tua richiesta sulla cancellazione della Pagina  https://www.facebook.com/weedup.it/ non è stato possibile riabilitarla perché è contraria alle nostre Normative pubblicitarie.

Anche se non è chiaramente indicato “vendite di marijuana” nella pagina di Facebook, può essere facilmente compreso. Quindi l’eliminazione è per violazione di merci regolamentate e questa è una decisione insindacabile.

Buona giornata,
Global Marketing Solutions Facebook

Situazione alquanto spiacevole per noi che, consapevoli delle politiche stringenti di Facebook, non abbiamo volutamente pubblicato nessuna foto del prodotto sulla pagina, né tantomeno menzionato una sola volta la parola cannabis. Ma non finisce qui, perché stessa sorte è toccata l’altro ieri alla nostra pagina Instagram.

Questa volta è il primo caso in Italia in cui si verifica la chiusura di una pagina Instagram di un brand che tratta Cannabis Legale, e purtroppo è toccato a WEEDUP® fare da apripista. Siamo in contatto con la direzione commerciale della società tramite avvocati per avere ulteriori delucidazioni in merito, ma per il momento entrambe le pagine rimangono purtroppo offline.

Per chi volesse seguirci nuovamente ecco i link alle due pagine social:

Facebook

Instagram

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top