Art Gallery

La duplice anima di WEEDUP®

Il nostro Store di Bologna rappresenta un Concept Store/Atelier in grado di unire due mondi apparentemente distanti l’uno dall’altro: la Cannabis in tutte le sue forme e l’arte nelle sue innumerevoli espressioni.

Art Gallery che dà spazio ad artisti emergenti e non, nazionali ed internazionali, passando dalle arti visive a quelle figurative.

Qui di seguito è possibile visionare in anteprima le opere degli artisti al momento presenti in galleria.

ZOE MURATORI

Zoe Muratori nasce a Bologna il 24 settembre del 1993, laureata in grafica d’Arte all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Artista poliedrica, esula dalle forme della grafica classica e sperimenta nuovi linguaggi espressivi attraverso la contaminazione delle arti fotografiche, scultoree, pittoriche e installative. Nel 2017 espone alla galleria Forni con il tema “visioni a confronto” dei paesaggi fotografici stampati su carta velina sormontati da una serie di puntesecche su plexiglas dal titolo “Frammenti” proposti al Premio Morandi 2016/2017. Iscritta al Biennio di Grafica d’Arte, espone alla mostra collettiva della galleria Di Paolo arte nella mostra “Astratto Policromo”. Per l’Orto Botanico di Bologna prende parte alla mostra “Del discorso naturale” esponendo libri d’arte e alcune stampe. Realizza Framework pensata per la With Night e realizzata presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna. Vincitrice del bando IN FACTORY II edizione 2018 proposto dalla Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna s.p.a ,vede il realizzarsi della propria opera sui muri dello stabilimento.

Spaghetti alla digitale

“Ho voluto arricchire il mio ricettario calcografico cucinando una serie di spaghetti alla digitale in salsa sperimentale.”

Trittico di incisioni su zinco realizzate mediante l’uso del toner, condito con acquetinte e fondini in carta giapponese sagomati; uno tinto di un rosso carminio per dare più gusto.

Ogni ritaglio è insaporito da un monotipo che richiama l’idea di recipiente, capace di raccogliere gli spaghetti incisi.

ANTONELLO APOLLONIO

Opera Immaginarius Bononia alla digitale dell'artista Zoe Muratori

Antonello Apollonio nasce a Lecce, finiti gli studi superiori frequenta l’Accademia di Belle arti di Bologna, si laurea in Grafica d’arte ed è laureando nella specialistica di Decorazione per l’architettura. Dopo essere arrivato a Bologna, oltre a progetti da solista, collabora con diversi artisti bolognesi che lo introducono nell’ambito grafico e decorativo. In questo momento il suo processo artistico personale lo porta a realizzare opere di grandi dimensioni con fili e chiodi, svincolandosi dalle tecniche tradizionali per cercare di rompere gli schemi consueti e tentando  di trovare connessioni alternative, con uno sguardo verso il passato, attraverso il modo di operare tipico dell’artigiano.

Imaginarius Bononia

L’immaginario architettonico negli ultimi anni si sta arricchendo sempre di più di costruzioni meno strette nella realtà, che conducono l’osservatore e l’osservazione verso immagini mentali. Questa astrazione dello spazio trova la sua definizione in “immaginario architettonico”: il posto della mente in cui lo spazio non ha confini, ne leggi fisiche, in cui in sostanza vengono proiettate le storie, le prospettive sociali e le fantasie intersoggetive.

Questo momento storico e artistico infatti sta subendo un cambio di rotta a tutti gli effetti, che conduce persino l’oggettività della cosa fisica, della costruzione, verso un’astrazione.

Le arti visive di intrecciano a pieno con l’Immaginario architettonico e producono un effetto imprevisto nell’osservatore.

Viene fuori una composita immagine mentale che porta dal profondo di noi stessi, dalle nostre fantasie, dal nostro inconscio, una mappa mentale e materiale attraverso le tracce della memoria: un luogo interiore.”

Guarda gli artisti che hanno esposto precedentemente all’interno della nostra galleria.

Esponi le tue opere

WEEDUP® è consapevole di quanto sia importante per un artista, emergente e non, avere la possibilità di fare circolare le proprie opere e farsi conoscere. È proprio per questo motivo che offriamo la possibilità di esprimere la propria creatività mettendo a disposizione uno spazio espositivo nel Centro Storico di Bologna, unitamente a una importante presenza online su tutti i maggiori canali.

Se fossi interessato a fare conoscere le tue opere, puoi contattarci direttamente all’indirizzo art@weedup.it per ricevere ulteriori informazioni riguardo le modalità di invio dei lavori per la valutazione e il possibile inserimento all’interno della nostra Art Gallery. Ogni richiesta viene accuratamente vagliata dai titolari dello Store, garantendo un feedback di risposta in tempi brevi. Non ci sono limitazioni: verranno prese in considerazione tutte le categorie, dalle arti visive a quelle figurative, senza esclusioni.

Il nostro unico fine è quello di promuovere nuove figure all’interno del panorama artistico contemporaneo.

Click here for English version