Art Gallery

La duplice anima di WEEDUP®

Non solo negozio di erba legale a Bologna e online, ma Concept Store / Atelier in grado di unire due mondi apparentemente distanti l’uno dall’altro: la Cannabis in tutte le sue forme e l’arte nelle sue innumerevoli espressioni.

I proprietari dello store gestiscono e curano in prima persona la Art Gallery, dando spazio ad artisti emergenti e non, nazionali ed internazionali, passando dalle arti visive a quelle figurative.

Qui di seguito è possibile visionare in anteprima le opere degli artisti al momento presenti in galleria.

ALBA BIANCHI

La pittrice Alba Bianchi, di Granada (Spagna), a soli vent’anni riesce, grazie alle sue opere, a trasmettere una potente simbologia. Partendo da una base anatomica, le forme si intrecciano per dare spazio a suggestioni particolari ricche di significati nascosti, con l’obiettivo di spostare la visione del sé esteriore verso una più completa e profonda conoscenza del proprio “Io” interiore, per mostrare come la metafora della “vita appesa a un filo” non sia poi un’immagine così distante dalla realtà.

GRAZIANO SAVORETTI

Lo scultore riminese Graziano Savoretti, dopo aver frequentato l’Istituto d’Arte Internazionale di Scultura in Ceramica “Gaetano Ballardini” di Faenza sotto la guida dei maestri A. Rontini e A. Bianchi, sviluppa un amore per la materia (dapprima il marmo e in seguito il bronzo) che lo legherà sempre più indissolubilmente all’arte scultorea. Nel 1982 muove i primi passi sotto la sapiente guida di A. Pomodoro, artista di calibro internazionale, con il quale collabora nell’allestimento di numerose opere spaziando da Firenze, New York e Palermo. È dal 1986 che si stabilisce a Treviglio, completando la sua maturazione artistica e rendendosi autonomo. La Prima Personale di Savoretti è del 1987, seguita da altre a Milano e Treviglio.

Guarda gli artisti che hanno esposto precedentemente all’interno della nostra galleria.

 

Esponi le tue opere

WEEDUP® è consapevole di quanto sia importante per un artista, emergente e non, avere la possibilità di fare circolare le proprie opere e farsi conoscere. È proprio per questo motivo che offriamo la possibilità di esprimere la propria creatività mettendo a disposizione uno spazio espositivo nel Centro Storico di Bologna, unitamente a una importante presenza online su tutti i maggiori canali.

Se fossi interessato a fare conoscere le tue opere, puoi contattarci direttamente all’indirizzo art@weedup.it per ricevere ulteriori informazioni riguardo le modalità di invio dei lavori per la valutazione e il possibile inserimento all’interno della nostra Art Gallery. Ogni richiesta viene accuratamente vagliata dai titolari dello Store, garantendo un feedback di risposta in tempi brevi. Non ci sono limitazioni: verranno prese in considerazione tutte le categorie, dalle arti visive a quelle figurative, senza esclusioni.

Il nostro unico fine è quello di promuovere nuove figure all’interno del panorama artistico contemporaneo.

Click here for English version